Passa ai contenuti principali

Il viaggio di Lili e Po - Lauren Oliver

AUTORE

Lauren Oliver è una scrittrice statunitense nota per i suoi libri per giovani adulti. 
Nata a Laura Schechter (Contea di Westchester, 1982), Lauren Oliver è l'autrice del romanzo "E finalmente ti dirò addio" e della trilogia "Delirium": Delirium, Chaos e Requiem. Tradotti in più di trenta lingue, sono diventati bestsellers internazionali.
Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori intermedi "The Spindlers"e "Liesl & Po".
 Il prossimo romanzo per giovani adulti di Lauren "Panic", verrà pubblicato in America il 4 marzo 2014 e dal libro verrà prodotto un film dagli Universal Studios. 


TRAMA

Dalla morte di suo padre, la perfida matrigna di Lili la costringe a vivere relegata nella soffitta di casa. Una sera, però, dal buio appare un piccolo fantasma di nome Po e i due ragazzini fanno subito amicizia. Nello stesso momento, Will, un apprendista alchimista, scambia per sbaglio la cassetta che contiene il più potente incantesimo del mondo con quella delle ceneri del padre di Lili. L'errore di Will avrà incredibili conseguenze anche su Lili e Po, incrociando i loro destini e conducendoli in uno straordinario viaggio insieme.
Età di lettura: da 10 anni.



LE MIE IMPRESSIONI

Chi ha detto che si diventa troppo grandi per leggere libri destinati ai  bambini?
Invero, non si è mai sufficientemente grandi per tornare fanciulli.
Mi è capitato tra le mani questo libro. Per puro caso. E lo si sa: il “caso” none esiste.
L’ho trovato adorabile.
Non è affatto banale ed è scritto davvero bene.
Man mano che leggevo, avevo l’impressione di conoscere il suo autore. Lo stile mi era fin troppo familiare.
Fino a quando, incuriosita, non ho visto il nome in copertina. Sì, lo ammetto, questa volta non mi ero accorta del nome in prima.
Lauren Oliver.
Una sorta di garanzia, ormai. 
L’autrice di Delirium scrive anche per bambini e lo fa meravigliosamente.
Le ambientazioni richiamano alla Londra fuligginosa di Charles Dickens. I personaggi sono l’uno più bello dell’altro.
La storia si snoda attorno a uno scrigno. Uno scrigno contenente un mistero, una magia.
Consiglio di acquistare questo libro per i vostri bambini o perché no, leggetelo voi.
Ho inoltre trovato bellissime, le illustrazioni. Linda Cavallini, l’illustratrice, ha saputo donare a questa pagine un’atmosfera dal sapore antico, eppure fresco al tempo stesso.



Editore Piemme

Collana Il battello a vapore Piemme
Formato Rilegato

Pubblicato  01/10/2012
Pagine  300

Lingua Italiano
Titolo Originale Liesl & Po

Lingua Originale Inglese
ISBN-13 9788856621181



Traduttore F. Flore

Illustratore Linda Cavallini



Il mio voto



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro delle Terra - Anita Book

Editore Dunwich Edizioni Collana Rosa gotica Formato Brossura Pubblicato 15/05/2015 Pagine 282 Lingua Italiano ISBN-13 9788898361 694 Prezzo: 9,90 euro Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. E nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finz...

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della pr...

Segnalazione: Città senza eroi di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti.  Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo.  Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla. Titolo: Città senza eroi Autori: Roberto Gerilli, Giacomo Bernini Editore: UTE LIbri Pagine: 316 Prezzo: 15€ ISBN: 9788867360758 www.cittasenzaeroi.it Tra gli sterili confini delle Wasteland, le fatiscenti baracche della periferia e i futuristici grattacieli del centro, si intersecano le insidiose vicende di esseri umani ed esseri fantastici costretti a condividere le loro vane esistenze in una Città dilaniata dall’odio e dal razzismo. Gli Uomini, favoriti dalla Legge, abusano della tecnologia per dominare gli altri esseri che, relegati nei bassifondi, sono marchiati come Inumani e perseguono, a loro volta, i più spregevoli scopi fomentando un clima di violenza e paura. Armi, poteri extrasensoriali e ogni sorta di magia sono benvenuti e accettati la...