Passa ai contenuti principali

Afterlife - Stephanie Hudson

AUTORE

Stephanie Hudson, appassionata di libri fin dalla più tenera età, non si è lasciata intimidire dalla dislessia e ha iniziato a scrivere poesie, lasciandosi poi sedurre dal genere horror e romance.
Quando non scrive, passa il tempo a giocare con Milo, il suo adorabile e sonnacchioso levriero scozzese, a parlare con sua sorella Cathy e a farsi coccolare dal marito Rob, il suo vero eroe. Afterlife è il suo primo romanzo.


TRAMA

Fuggire dall’Inghilterra è l’unico modo che ha Keira per tagliare definitivamente i ponti con il passato che la perseguita. Così decide di trasferirsi negli USA dove raggiunge sua sorella e il cognato, a Evergreen Falls, nel gelido New Hampshire, per riprendere l’università e per intrecciare nuove amicizie. Quando poi le viene offerto un lavoro in uno dei locali più esclusivi della città, l’Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, si convince che la fortuna ha finalmente iniziato a girare dalla sua parte. Almeno fino a quando non incontra il proprietario del nightclub, il tenebroso e sprezzante Dominic Draven, l’uomo che da qualche tempo popola i suoi sogni più intimi: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non sospettava l’esistenza, fatto di creature maligne e di angeli, ma che la attrae come un’ossessione. E più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.


LE MIE IMPRESSIONI

Sono stata da subito affascinata dalla trama e dalla bella cover di questo libro (una delle più accattivanti al momento). Le opinioni in merito erano alquanto discordanti, così ho ritenuto opportuno accantonarle e formularne una personale.
L’eroina di questo libro è Keira, giovane studentessa che dalla verdeggiante Inghilterra, finisce in America, A Evegreen Fall. Si trasferisce a casa della sorella Olivia (Libby) e del marito Frank, il quale le trova da subito un lavoro in un pub. L’Afterlife. Proprietario di questo locale, il sexy Draven. Non vi sarà difficile immaginare che Keira e Draven intrecceranno un’intensa storia d’amore.
I due personaggi sono ben connotati, anche se per certi versi, stereotipati. Ciò che rende diversa Keira, è il suo passato tormentato, la sua crescita interiore.
Benché lo stile sia scorrevole, inizialmente stentavo a proseguire. La routine di Keira mi è sembrata fin troppo lenta. Dopo le prime 100 pagine, il ritmo diventa più sostenuto.
A metà del libro, accade qualcosa di inaspettato. Il velo che aleggiava sulle atmosfere e i personaggi, si incupisce, ti tinge di nero.
Sì, le atmosfere diventano Dark e l’amore tra i due protagonisti diventa più passionale, torbido per certi versi.  In effetti, credevo che questo libro fosse uno YA, ma mi sono ricreduta leggendo le accurate e dettagliate scene di sesso.
Affiorano segreti e rivelazioni e l’attenzione viene catturata all’amo. Lo stile diventa incalzante e si ha voglia di leggerlo fino alla fine.
Come spesso scritto nelle mie precedenti recensioni, amo i ricami e le fioriture nelle parole. Qui sono poco presenti e il linguaggio è come filtrato, pulito, diretto. Ma molto piacevole. 
Consigliato. ;)




Editore: De Agostini
 Formato: Rilegato
Pubblicato:  25/03/2014
Pagine:  608
Lingua: Italiano
 ISBN-13 9788841896495



Il mio voto:


Commenti

Post popolari in questo blog

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu

AUTORE Mathias Malzieu, musicista, cantante e scrittore francese, nasce a Montpellier il 16 aprile del 1974. In Francia, Mathias Malzieu è conosciuto soprattutto per la suacarriera musicale, è infatti il front-man e cantante della bandDionysos, gruppo rock molto noto. La sua carriera di scrittorecomincia invece nel 2003, quando raccoglie e pubblica con la casa editrice Pimientos una raccolta di racconti, dal titolo 38 mini westerns (avec des fantômes). Il suo primo romanzo lungo esce nel 2007, con il titolo La meccanica del cuore (La Mécanique du cœur), che viene tradotto e pubblicato in Italia nel 2012 dalla casa editrice Feltrinelli. La carriera letteraria procede parallelamente alla sua passione per la musica, e non sono rare le sue collaborazioni con diversi musicisti e cantautori francesi. Sempre nel 2007, scrive una canzone per il cantante Jean Guidon, e lo stesso anno collabora alla realizzazione dell'album dei Weepers Circus, band rock d'oltralpe. I romanz

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della propri

Anteprima: LA COPPIA PERFETTA - B.A. Paris

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI B.A. Paris LA COPPIA PERFETTA …o la bugia perfetta? In libreria: 1 settembre 2016 Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle