Passa ai contenuti principali

Prologo di "Il Cuore di Koral"

Miei cari lettori,
oggi desidero coccolarvi, postando il Prologo di "Il Cuore di Koral".
Spero che la lettura vi sia gradita e vi ringrazio per il vostro indispensabile sostegno.
Buona lettura, miei viandanti.
A lunedì.



"Un’assassina. Era un’assassina. 
Teneva stretto tra le dita, il pugnale forgiato dalla fiamma di Efeso. Salì i gradini di pietra bianca che sotto la lattea iridescenza della luna, sembravano tasti di un pianoforte nero.
Ogni gradino l’avvicinava alla sua vittima. Ne sentiva il respiro fin sotto le tende, scivolare come una musica, come una carezza. Sì, aveva un suono quel respiro. Palpitava tra le tende del gazebo, come una farfalla d’aria. Si fermò un istante. Aveva forse scelta? Quel mortale aveva prelevato la pietra di Pnévma. L’unico scopo della sua secolare e immortale esistenza, era assicurarne la protezione. Doveva riportala agli abissi e con essa, la morte del violatore.

Giunse in cima. L’ampio terrazzino che dava sull’oceano, si apriva ai suoi occhi come lo scenario di un sogno. Una piccola oasi di verde, le sbocciò davanti. Le foglie smaglianti delle piante, si lasciavano leccare dalla luce lunare. E i fiori dei più disparati, inneggiavano la loro bellezza, in forma di calici e baci.
Si trovava sul terrazzo di un Resort. Lì a pochi centimetri, svolazzavano le tende del gazebo, in cui era sopito il corpo della vittima.
Tremava, Koral.
La lama oscillava fendendo il silenzio. Non aveva mai ucciso a sangue freddo. Era stata dispensatrice di morte per i marinai e aizzatrice di tempeste. Col suo canto irretiva la ragione dei pescatori, per poi annegarli brutalmente. Era spietata. Spietata e bellissima. Come la mezzanotte, gli uragani, il vento che erode le rocce, come il tuono che ruggisce nell’aria cupa.
I suoi capelli erano fiammeggianti coralli e negli occhi, aveva il mare e i suoi misteri.
Si avvicinò e scostò con la mano, un lembo della tenda, che come un sospiro si sollevò, mostrandole il volto del profanatore.
Brandì l’argentea lama, su cui si riflessero i bagliori lunari e, indugiò. Si fermò. Sospirò.
La gola che si accingeva a serrare, era quella di un giovane dall’incantevole bellezza. Il mare stesso non avrebbe saputo cantarne la meraviglia. Era disteso su una stuoia di paglia. Quel corpo vi si adagiava con tale grazia e naturalezza, pari a quella di certi ghepardi sui rami.
I capelli neri finemente intrecciati all’indietro con filigrane di cuoio colorate, incorniciavano un volto perfetto. Profumava di sabbia e di esotici frutti di isole lontane. Le palpebre erano scrigni di gemme di chissà quale colore, da cui sporgevano folte ciglia, come frange. Il torace che si intravedeva da una camicia bianca in lino, le fece pensare a dune desertiche, modellate dal vento.
Il ragazzo mugolò qualcosa nel sonno e si voltò su un fianco.
Koral impallidì.
Esitò e, si allontanò. Lo avrebbe ucciso l’indomani. Non era solita uccidere nel sonno e, voleva sapere il colore dei suoi occhi…
Si diresse verso la scalinata, quando qualcosa le si parò davanti, trattenendola per i polsi. Alzò gli occhi e lo vide.
Il ragazzo era davanti a lei.
Sveglio."


Seguite anche il Blog Tour, per vincere il racconto!



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro delle Terra - Anita Book

Editore Dunwich Edizioni Collana Rosa gotica Formato Brossura Pubblicato 15/05/2015 Pagine 282 Lingua Italiano ISBN-13 9788898361 694 Prezzo: 9,90 euro Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. E nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finz...

Segnalazione: Città senza eroi di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti.  Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo.  Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla. Titolo: Città senza eroi Autori: Roberto Gerilli, Giacomo Bernini Editore: UTE LIbri Pagine: 316 Prezzo: 15€ ISBN: 9788867360758 www.cittasenzaeroi.it Tra gli sterili confini delle Wasteland, le fatiscenti baracche della periferia e i futuristici grattacieli del centro, si intersecano le insidiose vicende di esseri umani ed esseri fantastici costretti a condividere le loro vane esistenze in una Città dilaniata dall’odio e dal razzismo. Gli Uomini, favoriti dalla Legge, abusano della tecnologia per dominare gli altri esseri che, relegati nei bassifondi, sono marchiati come Inumani e perseguono, a loro volta, i più spregevoli scopi fomentando un clima di violenza e paura. Armi, poteri extrasensoriali e ogni sorta di magia sono benvenuti e accettati la...

Novità del 4 agosto per Dunwich Edizioni

Titolo: Cancellato (Cthulhu Apocalypse, Vol. IV) Autore: Eleonora Della Gatta Genere: Horror Pagine: 53 Prezzo: € 0,99 (gratis per kindle unlimited) Link per l’acquisto: http://goo.gl/XKTjf8 Il Progetto Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa am­bientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leg­gere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a compren­dere meglio il mondo creato dagli autori coin­volti nel progetto. SINOSSI Luca Muzi è un modesto bancario, un uomo pacato e senza grilli per la testa, sposato con la sua amata Elena. Una mattina come tante, uno sconosciuto lo sequestra, accusandolo di essere in possesso di una fantomatica mappa. Sotto la costante minaccia della pistola, Luca Muzi si ritroverà catapultato nei laboratori di un’assurda associazione: l’Ordine dei Custodi del Silenzio. Tra teche piene di esseri mostruosi, uomini che blaterano assurdità...