Passa ai contenuti principali

Novità Newton

"Maleficio" di Rachel Hawkins 
10 SETTEMBRE
Benvenuti nella scuola dov'è normale essere speciali

Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuto nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…

Pagine 384
Euro 9,90

 
Serie "Hex Hall":
1- Incantesimo
2- Maleficio
3- Spell Bound (Inedito in Italia)

"Un disperato bisogno di te" di Jen McLaughlin 
17 SETTEMBRE
La nostra storia è proprio come l’avevo immaginata. Anzi, più intensa. Quando ci siamo incontrati pensavamo che mio padre fosse l’unico ostacolo tra di noi, ma ben presto abbiamo capito che il mondo è determinato a separarci... Purtroppo la partenza di Finn è imminente, il tempo a nostra disposizione pochissimo e desidero che ogni momento sia indimenticabile…
Mi ricordo bene quando ho visto Carrie per la prima volta: ero la sua guardia del corpo e il mio lavoro mi imponeva di tenerla fuori dai guai. Ma adesso che sono diventato il suo fidanzato nei guai mi sono messo io, anche se la verità è che ogni giorno che passiamo insieme è un giorno in cui il sole illumina la mia vita. Eppure ho paura che tutto finisca, che suo padre non potrà mai accettare che un marine tatuato possa andar bene per la sua preziosa figlia. Ma io sono disposto a tutto pur di essere degno del suo amore, anche se questa scelta mi porterà lontano dalla persona che mi fa sentire vivo e senza la quale mi sembra di non poter resistere…

Pagine 256
Euro 9,90

 
Serie "Out of Line":
1- Fuori controllo
2- Un disperato bisogno di te
3- Out of Mind (Inedito in Italia)
4- Fractured Lines (Inedito in Italia)
5- Blurred Lines (Inedito in Italia)

"The Wedding" di Abigail Barnette 
17 SETTEMBRE
Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima...

Pagine 412
Euro 9,90

Serie "The Boss": 
1- The Boss 
2- The Girl
2.5- The Hook-Up (Inedito in Italia) 
3- The Wedding
4- The Ex (Inedito in Italia)
5- The Baby (Inedito in Italia)

"Tutta colpa di Parigi" di Juliette Sobanet 
17 SETTEMBRE

Un bacio nella città delle mille luci e dell’amore
Quando Chloe Turner, organizzatrice di eventi, si sveglia senza soldi né passaporto all’hotel Plaza Athénée di Parigi, le diventa chiaro da subito di essere finita nei guai. Gli unici ricordi che ha sono legati a Claude, l’uomo francese che l’ha convinta a bere parecchio la sera precedente... prima di rubarle tutto e filarsela. Sempre alle prese con i drammi della sorella minore, l’ansia del padre e quella dei suoi clienti, Chloe è preparata a far fronte ai disastri. Ma questa volta è diverso: il suo fidanzato è appena tornato da un viaggio e un truffatore francese è scappato con il suo anello di fidanzamento. Questa è una catastrofe che davvero non sa se riuscirà a gestire. Ma i guai non sono finiti perché la polizia decide di indagare su alcune attività sospette legate al suo conto in banca e l’unica speranza che ha di recuperare il suo passaporto, finito nelle mani di Julien, un misterioso e sexy agente sotto copertura, è appesa a un esile filo. Decide comunque di addentrarsi nella sconosciuta campagna francese scoprendo un mondo lussureggiante che non sapeva esistesse. E non può fare a meno di chiedersi se la vita perfettamente ordinata che ha costruito per se stessa è quello che davvero vuole…

Pagine 320
Euro 9,90

"Il messaggio segreto delle foglie" di Scarlett Thomas 
17 SETTEMBRE
Tre generazioni, due segreti, un unico albero genealogico

Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata la vuole ricordare radunandosi in un giardino per raccontare vecchie storie e rievocare memorie perdute. Oleander ha lasciato ad ognuno di loro un prezioso scrigno con dei semi. Ciascun lascito, però, è accompagnato da un segreto che può far sciogliere i cuori più induriti, ma anche svelare gli scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia complessa e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sullo svelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.

Pagine 320
Euro 9,90

"Sono qui" di Marc Raabe 
17 SETTEMBRE
Jesse Berg è un pediatra di successo. Da poco divorziato, vive con Isa, sua figlia. Jesse non parla del suo passato. Fino a quando, improvvisamente, l’ex moglie viene uccisa e sua figlia rapita. L’autore del delitto lascia un messaggio per Berg:«Lei non ti appartiene. La devi dimenticare». Per Berg è chiaro che il bersaglio da colpire è lui. Un senso di colpa messo a lungo a tacere riemerge. Per trovare Isa, Jesse dovrà fare quello che non ha mai voluto: recuperare il suo passato. Tornare a casa. Lì dove ha imparato a combattere, e dove ha rischiato di morire. Perché per Isa farebbe qualsiasi cosa. Anche attraversare l’inferno per la seconda volta…

Pagine 448
Euro 9,90

Commenti

Post popolari in questo blog

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu

AUTORE Mathias Malzieu, musicista, cantante e scrittore francese, nasce a Montpellier il 16 aprile del 1974. In Francia, Mathias Malzieu è conosciuto soprattutto per la suacarriera musicale, è infatti il front-man e cantante della bandDionysos, gruppo rock molto noto. La sua carriera di scrittorecomincia invece nel 2003, quando raccoglie e pubblica con la casa editrice Pimientos una raccolta di racconti, dal titolo 38 mini westerns (avec des fantômes). Il suo primo romanzo lungo esce nel 2007, con il titolo La meccanica del cuore (La Mécanique du cœur), che viene tradotto e pubblicato in Italia nel 2012 dalla casa editrice Feltrinelli. La carriera letteraria procede parallelamente alla sua passione per la musica, e non sono rare le sue collaborazioni con diversi musicisti e cantautori francesi. Sempre nel 2007, scrive una canzone per il cantante Jean Guidon, e lo stesso anno collabora alla realizzazione dell'album dei Weepers Circus, band rock d'oltralpe. I romanz

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della propri

Anteprima: LA COPPIA PERFETTA - B.A. Paris

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI B.A. Paris LA COPPIA PERFETTA …o la bugia perfetta? In libreria: 1 settembre 2016 Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle