Safarà Editore sarà presente a Pordenonelegge.it, dal 14 al 18 settembre 2016, con un banco sotto la tensostruttura di piazza XX Settembre a Pordenone.
Collabora inoltre con Pordenonelegge per due eventi:
Venerdì 16 Settembre 2016, ore 15:00 Ridotto del Teatro Verdi Salvi! Animali, rifugi e libertà Incontro con Valentina Sonzogni e Leonardo CaffoSalvi! Animali, rifugi e libertà esplora l’inedito mondo dei rifugi e santuari animali presenti nel territorio italiano. Luoghi privilegiati in cui è possibile sperimentare l’empatia profonda che lega ogni essere vivente, i santuari animali si svelano qui nella passione che anima i loro fondatori e nella pratica quotidiana volta a costruire un futuro di pace, cura e sostenibilità per tutte le specie viventi.
Sabato 17 Settembre 2016, ore 10:30 Palazzo della Provincia Mangiare la Terra. Etica ambientale e scelte alimentari Incontro con Lisa Kemmerer. Presenta Macri PuricelliNonostante obiettivi e visioni del mondo essenzialmente condivise ed enormi potenzialità, gli ambientalisti e gli attivisti che si battono per i diritti degli animali non-umani raramente uniscono le forze. Lisa Kemmerer esplora il vitale terreno comune tra i due movimenti di giustizia sociale, ovvero quello delle scelte alimentari, portando alla luce il gravoso – a tratti sconcertante – impatto ambientale dell’allevamento animale, della pesca e della caccia, indicando la strada verso un presente da riscattare e un futuro da costruire la cui ricchezza parte da ciò che decidiamo di mettere nei nostri piatti. Lisa Kemmerer proseguirà il suo tour in altre città italiane, maggiori informazioni a questa pagina. Partecipa all'evento facebook!La casa editrice Universalia sarà invece presente con l’incontro: Domenica 18 Settembre 2016, ore 18:30 Auditorium della Regione Si può ancora fare. Storie di (stra)ordinaria cooperazioneIncontro con Stefano Mantovani, Angelo Righetti, Ferruccio Merisi. Presentano I Papu. Letture di Lucia ZaghetNel 2008 il regista Giulio Manfredonia raccontò, con il film “Si può fare”, la nascita di Coop Noncello, realtà storica che ha contribuito in modo determinante al progresso sociale italiano. Oggi, dopo trentacinque anni di attività e un immenso patrimonio di storie vissute, la Cooperativa ha scelto di regalare al lettore alcune delle sue più recenti esperienze. Ferruccio Merisi ha raccolto voci del passato e del presente di questa intensa epopea umana: un’umanità reale e presente, spesso dimenticata ai margini e divenuta produttiva ritagliando per sé un frammento di spazio in un mondo “non adatto ai non adatti”.
|
|
|
Commenti
Posta un commento