Passa ai contenuti principali

Newsletter: S&K e Frassinelli Ottobre 2016


Titolo: Rais
Autore: Simone Perotti
Ebook disponibile
Pagg. 516
Euro 19,90
Uscita: 18 ottobre 2016


UNA STORIA D’AMORE E DI INGANNI, DI TRADIMENTO, REDENZIONE E LIBERTÀ NEI TUMULTUOSI, ESALTANTI ANNI DEL RINASCIMENTO.

Anatolia, ultimi anni del 1400. Il piccolo Dragut viene rapito insieme all’amico del cuore, Keithab, e vengono avviati alla carriera delle armi. La Scuola dei Giannizzeri di Alessandria, collegio militare d’élite, è dura e crudele, come lo sono i rapporti tra i piccoli, tutti sottratti alle loro famiglie e costretti a un addestramento massacrante. Angherie, violenze e disciplina hanno effetti molto diversi su Dragut e Keithab. L’indomito senso di libertà del primo e il geniale e cinico opportunismo del secondo, li faranno avviare verso destini opposti, con il contributo decisivo di una donna: una schiava capace di comprendere il mondo e di deviare tanto la vita dei due personaggi quanto gli equilibri della grande storia. Sullo sfondo, il Cinquecento delle navigazioni, dei marinai valorosi, dei cavalieri di Malta, dei pirati, delle spie. Tutti coinvolti nel mistero della mappa di Piri Rais, una carta che disegna il mondo intero e ha il potere di scoperchiare i retroscena delle scoperte di Cristoforo Colombo. Segreti che rischiano di cambiare il corso della storia, e che qualcuno farà di tutto perché restino occulti.
Simone Perotti (1965), scrittore e marinaio, ha pubblicato dodici tra saggi e romanzi, scritto e diretto un programma televisivo per RAI5, Un’altra Vita, e ideato Progetto Mediterranea (spedizione culturale e scientifica a vela per tutto il Mediterraneo e il Mar Nero). Ha esordito come romanziere con Zenzero e Nuvole nel 1995. Collabora con giornali e riviste, è un blogger del Fatto Quotidiano e ha raccolto un’ampia community intorno al suo sito www.simoneperotti.com ewww.progettomediterranea.com




Titolo: Le donne della notte
Autore: Marlon James
Ebook disponibile
Pagg. 456
Euro 20,00
Uscita: 25 ottobre 2016
​​DALL’AUTORE DI BREVE STORIA DI SETTE OMICIDI: IL ROMANZO CHE HA LANCIATO IL VINCITORE DEL "MAN BOOKER PRIZE 2015".

Lilith nasce a fine Ottocento all’interno della “Montepellier Estate”, una piantagione di cotone giamaicana in cui dominano razzismo e violenza e dove i confini tra bene e male, buono e cattivo sono diventati via via sempre più labili e indistinguibili. Lilith nasce con gli occhi verdi, ma è nera (dunque schiava). Cresce, in qualche modo, da sola fino a quando non le verrà proposto di unirsi alle “Donne della Notte”, un gruppo di schiave e una sorellanza che sta cercando di ribellarsi alla schiavitù, alla violenza e agli stupri. Ma Lilith è un personaggio complesso, irrisolto, a modo suo feroce. È convinta che i suoi occhi verdi – prova evidente che suo padre era un bianco – la rendano non solo diversa, ma migliore rispetto alle altre schiave. I suoi piani, perciò, sono molto più ambiziosi rispetto all’organizzare una semplice rivolta: «a volte si augura che il grande Signore arrivi e spazzi via tutto. Il campo, la piantagione, la contea. Il paese. Il mondo. Si augura che tutto riparta dall’inizio, e che lo schiavo diventi il libero, e il libero diventi lo schiavo».
Marlon James è nato a Kingston, in Giamaica, nel 1970. Vive tra il Minnesota (dove insegna all’Università), New York e la Giamaica. Prima de Le donne della notte ha pubblicato il romanzo John Crow’s Devil e, successivamente, Breve storia di sette omicidi– che gli è valso la vittoria del “Man Booker Prize 2015” e il meritato successo internazionale.




Titolo: Dieci e Lode
Autore: Sveva Casati Modigliani
Ebook disponibile
Pagg. 512
Euro 19,90
Uscita: 4 ottobre 2016

SVEVA FIRMA UN NUOVO, AVVINCENTE ROMANZO AMBIENTATO NEL MONDO DELLA SCUOLA E DELL’EDITORIA.

ATTRAVERSO L’ESPERIENZA DEI PROTAGONISTI, UN PROFESSORE E UNA DONNA DEI LIBRI, VEDIAMO UNO SPACCATO DELL’ITALIA D’OGGI, QUELLA DELLA CRISI DELLA SCUOLA E DELL’ECONOMIA, MA ANCHE QUELLA FATTA DI PERSONE INTRAPRENDENTI, PRONTE A RIMBOCCARSI LE MANICHE.

Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quel­lo tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile. Lorenzo Perego, uomo di grande fascino e cultura, insegna geografia economica in una scuola professionale di Milano. Avrebbe potuto scegliere un istituto più prestigioso, ma l’insegnamento è la sua passione e inculcare la speranza nei ragazzi problematici, che hanno smesso di sperare, è una sfida. Fiamma Morino ha poco più di qua­rant’anni, è madre di due bambine che adora, frutto di un matrimonio sbagliato, e direttore editoriale di una piccola e flo­rida casa editrice che lei stessa ha fondato insieme al suo più grande amico. Ora che la casa editrice sta per subire un cambiamento di gestione è disposta a tutto pur di continuare a garantire la cura e l’amore con cui da sempre si dedica ai suoi autori. Ripercorrendo le vite di entrambi, scopriamo un amore non convenzionale capace di ripagarli di tanti inciampi e incontri sbagliati.
Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea. I suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre dodici milioni di copie. L’autrice vive da sempre a Milano, nella casa in cui è nata e che apparteneva a sua nonna.



Titolo: Fine Turno
Autore: Stephen King
Ebook disponibile
Pagg. 496
Euro 19,90
Uscita: 11 ottobre 2016
DOPO MR. MERCEDES E CHI PERDE PAGA, KING HA SCRITTO L’ATTESO CAPITOLO CONCLUSIVO DELLA SUA TRILOGIA POLIZIESCA. L’AUTORE COMBINA IL SUO IMPAREGGIABILE SENSO DELLA SUSPENSE CON UNO SGUARDO LUCIDISSIMO SULLA FRAGILITÀ UMANA.

LA SONAR NE PRODURRÀ UNA MINISERIE TV, DIRETTA DA JACK BENDER (REGISTA DI LOST) CHE AVRÀ COME PROTAGONISTA IL CARISMATICO BRENDAN GLEESON.

In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po’ e ha deciso di sa­pere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l’apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, BradyHartsfield, sembra voler finire il la­voro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell’ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. La diabolica mente dell’ASSASSINO della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l’intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dota­to di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l’intelligenza e il cuore. In gioco, c’è la sua anima.
Stephen King vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, RobReiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni –, sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da22/11/63. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts.




Titolo: The Siren
Autore: Kiera Cass
Ebook disponibile
Pagg. 300
Euro 17,90
Uscita: 18 ottobre 2016
THE SIREN, BESTSELLER N.1 DEL NEW YORK TIMES, È IL ROMANZO D’ESORDIO, FINORA INEDITO IN ITALIA, DI KIERA CASS, AUTRICE DI THE SELECTION.

LA SERIE THE SELECTION È STATA UN SUCCESSO DA OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI COPIE VENDUTE NEL MONDO. È IN VETTA ALLE CLASSIFICHE IN 10 PAESI E PRESTO DIVENTERÀ UN FILM PER LA WARNER BROS CON LA REGIA DI THEA SHARROCK, REGISTA DI IO PRIMA DI TE.

Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?
Kiera Cass, autrice della serie The Selection, bestseller n.1 del New York Times, si è laureata alla Radford University e vive a Christiansburg, in Virginia, con la famiglia.





Titolo: La villa dei due destini
Autore: Barbara Taylor Bradford
Ebook disponibile
Pagg. 480
Euro 19,90
Uscita: 18 ottobre 2016
PER LE DONNE DI CAVENDON HALL È TEMPO DI UNA NUOVA SFIDA: LAVILLA DEI DUE DESTINI È IL NUOVO, TERZO CAPITOLO DELLA SERIE DI BARBARA TAYLOR BRADFORD, BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES E DELNEW YORK TIMES.

UNO STRAORDINARIO ROMANZO DI INTRIGHI, AMORI, DOLORI E GIOIE CHE I LETTORI NON DIMENTICHERANNO.

Luglio 1938. Per la prima volta dopo anni, su Cavendon Hall è tornato a splendere il sole. La Prima Guerra Mondiale e la Grande Depressione sono ormai un ricordo e una nuova, giovane generazione degli Swann e degli Ingham riempie di vita le grandi stanze e i maestosi giardini della tenuta. Ma all’orizzonte le nubi della guerra minacciano ancora una volta l’Europa e per Cavendon Hall è il tempo di affrontare la sfida più difficile. Toccherà ai più giovani delle due famiglie difendere la tenuta, combattere per il proprio Paese e dimostrare tutta la loro capacità di sopravvivenza e rinascita. 
Con uno stile inconfondibile e suggestivo, e un cast di personaggi straordinario, arriva in Italia il terzo capitolo della serie ambientata a Cavendon Hall e firmata da Barbara Taylor Bradford, già bestseller del Sunday Times e del New York Times.
Barbara Taylor Bradford è nata e cresciuta in Gran Bretagna. Dopo una brillante carriera nel giornalismo, nel 1979 esordisce sulla scena letteraria anglosassone con Una vera donna, che diventa in breve tempo un megaseller internazionale. Vive a New York. Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer.





Titolo: NOTHING MORE
Autore: Anna Todd
Ebook disponibile
Pagg. 320
Euro 17,90
Uscita: 25 ottobre 2016
TRAVOLGENTE, UNICA, IMPERDIBILE: LA NUOVA STORIA D’AMORE DELL’AUTRICE DI AFTER.

LA SERIE AFTER HA VENDUTO OLTRE 5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO, DI CUI OLTRE UN MILIONE SOLTANTO IN ITALIA.

DA GIUGNO 2015 È NELLA CLASSIFICA DEI LIBRI PIÙ VENDUTI IN ITALIA.

New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c'è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l'amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po' impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il "marito ideale" che tutti credono?
Anna Todd vive a Los Angeles, in California. La lettura, le boy band e i romanzi d’amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo, è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà che l’ha portata a visitare ben 10 Paesi solo nel 2015 e a incontrare migliaia di fan.


Facebook Anna Todd Books 
Twitter @Imaginator1Dx
Instagram @Imaginator1D
Wattpad @Imaginator1D



Titolo: Last Descendants
Autore: Matthew Kirby
Ebook disponibile
Pagg. 320
Euro 19,90
Uscita: 25 ottobre 2016
ASSASSIN’S CREED, IL VIDEOGIOCO MEGASELLER INTERNAZIONALE DI UBISOFT®, ORA DIVENTA ANCHE UNA SERIE PER IL PUBBLICO YOUNG ADULT.

IN ATTESA DEL FILM EVENTO DELLA 20TH CENTURY FOX CON MICHEAL FASSBENDER IN USCITA A GENNAIO 2017, ARRIVA IN ITALIA IL PRIMO TITOLO DELLA SERIE.

Nella vita di Owen niente è andato per il verso giusto da quando suo padre è morto in carcere, accusato di un crimine che Owen è sicuro che non abbia commesso. Ma ora, forse, ha in mano la soluzione per scoprire cos'è successo realmente in quella notte di dicembre di cinque anni fa, riscattando così il nome di suo padre e dimostrandone a tutti l'innocenza. Si tratta di Animus, un dispositivo che consente di esplorare i ricordi genetici sepolti all'interno del proprio DNA. Le simulazioni però porteranno in luce ben più di quello che Owen si sarebbe mai immaginato. E presto si ritroverà coinvolto in una lotta senza confini in cerca di una potente reliquia a lungo considerata leggenda, il Tridente dell'Eden. Ma non è il solo sulle tracce del potente manufatto: anche la Fratellanza degli Assassini e l’Ordine dei Templari lo stanno cercando e non si fermeranno davanti a nulla pur di entrarne in possesso. Per Owen l'unico modo di salvarsi è trovare il Tridente prima degli altri. Ma dovrà fare molta attenzione, perché la sua esperienza nel passato potrebbe avere conseguenze di devastante portata nel presente.
Matthew J. Kirby è uno scrittore di libri per ragazzi pluripremiato e acclamato dalla critica. È nato nello Utah ed è cresciuto nel Maryland, in California e alle Hawaii. Attualmente sta lavorando al suo nuovo romanzo.




Titolo: The New Order
Autore: Chris Weitz
Ebook disponibile
Pagg. 336
Euro 19,90
Uscita: 31 ottobre 2016
DAL CANDIDATO AGLI OSCAR, CHRIS WEITZ (REGISTA DI SUCCESSO E SCENEGGIATORE DELL’ATTESO SPIN-OFF DI STAR WARS) IL SECONDO CAPITOLO DI THE YOUNG WORLD, L'ADRENALINICA SERIE AMBIENTATA IN UNA NEW YORK POST-APOCALITTICA GIOVANE, INEDITA E SPIETATA.

«SI LEGGE TUTTO D’UN FIATO» - STEPHEN CHBOSKY, AUTORE DI NOI SIAMO INFINITO.

Da quando un misterioso virus ha decimato la popolazione, una nuova società si è fatta largo: giovane, spietata e senza regole. Gang, sparatorie e violenza sono all’ordine del giorno. A lungo i giovani sopravvissuti hanno creduto di essere soli, ma si sbagliavano. La strada per la verità però è ancora lunga. Nuove sfide e inquietanti rivelazioni attendono Jeff e Donna. La loro sopravvivenza e la speranza di un nuovo mondo si regge su un delicato quanto precario equilibrio.
Chris Weitz è sceneggiatore e regista. Ha diretto, tra gli altri, film di successo come La bussola d’oro e New Moon, il secondo fortunatissimo capitolo della saga di Twilight, ed è stato lo sceneggiatore di Rogue One, il primo attesissimo spin-off di Star Wars, nelle sale italiane a dicembre 2016. Pubblicata in 15 Paesi, The Young World è la sua prima trilogiayoung adult e la Warner Bros ne ha già acquistato i diritti cinematografici.




Titolo: Beati i sognatori
Autore: Sergio Bambaren
Ebook disponibile
Pagg. 168
Euro 15,90
Uscita: 31 ottobre 2016
UN RACCONTO IN QUINDICI PASSI CHE È ANCHE UN “MANUALE D’ISTRUZIONI” PER UNA VITA FELICE.

UNA STORIA VERA A CUI BAMBARÉN AFFIDA LE RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CONSIGLIO INVIATEGLI DAI SUOI NUMEROSI E AFFEZIONATISSIMI LETTORI IN TUTTI QUESTI ANNI.

“Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri. Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell’animo. Beati coloro che non rinunciano all’amore per paura. Beati i cuori impavidi.” 
A pronunciare questa frase, che Sergio Bambarén cita all’inizio del suo libro, non è l’autore, ma uno dei grandi geni scientifici che hanno rivoluzionato la nostra visione del mondo: Albert Einstein. Bambarén abbraccia questa filosofia e la fa sua, regalando ai suoi lettori quindici brevi capitoli nei quali li guida e consiglia a essere se stessi e a ritrovare la felicità alla quale tutti abbiamo diritto.
Sergio Bambarén, australiano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, il primo dei quali, Il Delfino, è un vero e proprio cult.


Buona Lettura 
Daniela.

Commenti

Post popolari in questo blog

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu

AUTORE Mathias Malzieu, musicista, cantante e scrittore francese, nasce a Montpellier il 16 aprile del 1974. In Francia, Mathias Malzieu è conosciuto soprattutto per la suacarriera musicale, è infatti il front-man e cantante della bandDionysos, gruppo rock molto noto. La sua carriera di scrittorecomincia invece nel 2003, quando raccoglie e pubblica con la casa editrice Pimientos una raccolta di racconti, dal titolo 38 mini westerns (avec des fantômes). Il suo primo romanzo lungo esce nel 2007, con il titolo La meccanica del cuore (La Mécanique du cœur), che viene tradotto e pubblicato in Italia nel 2012 dalla casa editrice Feltrinelli. La carriera letteraria procede parallelamente alla sua passione per la musica, e non sono rare le sue collaborazioni con diversi musicisti e cantautori francesi. Sempre nel 2007, scrive una canzone per il cantante Jean Guidon, e lo stesso anno collabora alla realizzazione dell'album dei Weepers Circus, band rock d'oltralpe. I romanz

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della propri

Anteprima: LA COPPIA PERFETTA - B.A. Paris

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI B.A. Paris LA COPPIA PERFETTA …o la bugia perfetta? In libreria: 1 settembre 2016 Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle