Passa ai contenuti principali

Anteprima: I diari degli angeli di John Peter Sloan

I diari degli angeli
di 
John Peter Sloan


John Peter Sloan è autore, attore e insegnante di inglese. Professionalmente muove i primi passi come cantautore e, nel ruolo di frontman del gruppo rock inglese The Max, gira l' Europa per più di 15 anni. Dopo lo scioglimento del gruppo, John decide di fermarsi; quindi comincia a insegnare inglese nel Paese che ha sempre amato, l'Italia.
Deluso dai noiosi e inefficaci corsi che trova in giro, decide di creare un nuovo metodo per insegnare l’inglese: un metodo divertente e mirato, pensato esclusivamente per gli italiani. Le sue lezioni si trasformano ben presto in veri e propri spettacoli; le aule sono sempre piene. In breve tempo il metodo di insegnamento di John diviene così popolare da essere trasformato in un vero e proprio spettacolo, Culture Shock!, lanciato nel famoso tempio della comicità, il teatro Zelig di Milano.
In questo contesto è nato il progetto Zelig in English, di cui John è attore principale, autore e regista. Le serate Zelig in English sono sempre esaurite, grazie agli insegnanti che accorrono con i loro studenti che amano la possibilità di imparare ridendo.
Ottenuta visibilità grazie alle sue serate in teatro, John partecipa a diverse trasmissioni televisive della Rai (Andata e ritorno e Glob), delle reti Mediaset (Zelig off e Sputnik), LA7 (Le invasioni barbariche) e anche di SKY (Geppi hour), e Deejay tv (Almost true).
Gli impegni sulle scene non gli impediscono di continuare a dedicarsi costantemente e con passione anche all'’attività di autore di articoli, che ogni mese compaiono nella sua rubrica "Culture Shock" sulla famosa rivista "Speak up".
Feltrinelli ha pubblicato I diari degli angeli (2014), il suo primo romanzo.
John abita a Magenta, vicino Milano, e attualmente gli spettacoli che propone in teatro, tutti in lingua inglese, sono: Culture shock!, full moon (del 2008, di genere e ambientazione dark) e Caveman. Sta lavorando al suo nuovo spettacolo Instant English (the show), con un testo comico basato sul metodo che puoi scoprire nel suo libro… e, se ti divertirai apprendendo l’inglese tra una risata e l’'altra, prenota subito il tuo posto in prima fila!


“Ladies and gentlemen, io sono Gahan, l’Angelo della Morte, il quarto Cavaliere dell’Apocalisse. Chi vuole ballare con me?” Rutilante, ironico, epico: il backstage dell’Apocalisse nella prima opera narrativa di John Peter Sloan.


Siamo in Paradiso, prima della Divisione fra angeli e demoni: gli angeli Gahan e Dhalissia sono innamorati e felici, anche se lui è insofferente per il troppo tempo che lei passa a lavorare al grande Progetto con l’architetto Jehovah, mentre lei non approva gli amici di Gahan. Per il suo Progetto, però, Jehovah ha bisogno di un nemico, perché non può esistere il Bene senza il Male. La potenza divina scaraventa allora una schiera di angeli fuori dal Paradiso, creando una barriera che non potranno oltrepassare. Gahan fa parte del gruppo di angeli condannati all’esilio: non vedrà mai più Dhalissia?


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro delle Terra - Anita Book

Editore Dunwich Edizioni Collana Rosa gotica Formato Brossura Pubblicato 15/05/2015 Pagine 282 Lingua Italiano ISBN-13 9788898361 694 Prezzo: 9,90 euro Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. E nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finz...

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della pr...

Segnalazione: Città senza eroi di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti.  Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo.  Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla. Titolo: Città senza eroi Autori: Roberto Gerilli, Giacomo Bernini Editore: UTE LIbri Pagine: 316 Prezzo: 15€ ISBN: 9788867360758 www.cittasenzaeroi.it Tra gli sterili confini delle Wasteland, le fatiscenti baracche della periferia e i futuristici grattacieli del centro, si intersecano le insidiose vicende di esseri umani ed esseri fantastici costretti a condividere le loro vane esistenze in una Città dilaniata dall’odio e dal razzismo. Gli Uomini, favoriti dalla Legge, abusano della tecnologia per dominare gli altri esseri che, relegati nei bassifondi, sono marchiati come Inumani e perseguono, a loro volta, i più spregevoli scopi fomentando un clima di violenza e paura. Armi, poteri extrasensoriali e ogni sorta di magia sono benvenuti e accettati la...