Passa ai contenuti principali

Terza tappa del blog tour Le cronache degli Arcangeli di Alexis Ann Flower


Buongiorno anime d'inchiostro,

ho il piacere di presentarvi la terza tappa di questo emozionante blog tour dedicato a La cacciatrice di Alexis Ann Flower, primo volume de Le cronache degli Arcangeli

Anna Grieco, Fiorella Rigoni e Alexia Bianchini vi sorprenderanno il 31 ottobre con l'uscita di una nuova saga paranormal. Già conosciuta in versione self nel 2013, ha attirato l'attenzione della HarperCollins, e ora le autrici ve la ripropongono con nuovi contenuti e una nuova veste.
Su Anima d'Inchiostro trovate un'intervista alle tre talentuose autrici.
Vi consiglio di seguire tutte le tappe, non ve ne pentirete. 


1- Salve ragazze, iniziamo questa intervista con una domanda che mi è subito venuta in mente quando ho saputo della vostra pubblicazione. Com'è scrivere in tre? Come viene gestito il lavoro? Ci sono stati momenti in cui non siete state d'accordo? 

Scrivere in tre ti permette di avere subito un feedback del testo. Noi scriviamo insieme da molto tempo e abbiamo affinato la nostra tecnica. Al principio c’è un briefing dove coordiniamo le idee, parliamo dei nostri protagonisti e di quello che dovrà capitare, poi partiamo con la stesura lasciando sempre libero sfogo a idee nuove che si partoriscono durante la scrittura. Scriviamo a turno, alcune pagine alla volta. La successiva ha il compito di leggere ciò che è stato scritto in precedenza, editare, tagliare, ingrassare e poi proseguire. 
Arrivati alla fine a turno rileggiamo tutto, editando commentando in modalità revisione in modo da far vedere alle successive come e dove sono state fatte delle modifiche. 
Può capitare di non essere d’accordo. Insomma, si sa, quando si scrive a volte ci si fa prendere dall’enfasi e si può anche uscire troppo dalla storia che si era preventivata. Se le altre due accettano un cambiamento drastico di percorso allora va bene, altrimenti la parte viene tagliata e si riscrive. In tre c’è sempre una maggioranza che vince.

2- Le Cronache degli Arcangeli hanno suscitato l'interesse di HarperCollins Italia, cosa significa per voi questa pubblicazione? 

Un grande passo in avanti. Siamo onorate del fatto che loro abbiano creduto in questa saga. Ancora stentiamo a credere di essere approdate ad una realtà editoriale così importante. Il lavoro con loro è stato sorprendente. Sono state disponibili, precise, professionali. La speranza è di poter continuare questa collaborazione con altre storie. 

3- Avete scelto uno pseudonimo straniero che racchiude i vostri tre nomi. Cosa ha fatto scaturire questa scelta? 

Tre nomi sulla copertina ci sembravano troppo ridondanti. Scriviamo da anni e sappiamo che la cover è il primo biglietto da visita. L’immagine è tutto, e quando una copertina arriva al pubblico hai già fatto metà del lavoro di marketing. Mettere tre scritte, oltre al titolo, al nome della saga e al logo della Ce ci sembrava troppo. Abbiamo così chiesto alla redazione se per loro andava bene creare uno pseudonimo che però racchiudesse i nostri tre nomi, come un piccolo marchio di fabbrica. L’idea è piaciuta. 

4- La protagonista della vostra saga è un'eroina forte. Quanto di voi c'è in Cassandra? E da cosa è nata l'idea di questo personaggio? 

C’è un pizzico di noi in Cassandra, soprattutto nella sua evoluzione come eroina e poi come donna. Siamo tutte un po’ fragili e folli, tutte innamorate della vita ma piene di paura. La forza nasce dalla sensibilità, dal desiderio di giustizia. Cassandra potrebbe essere chiunque di noi. Ha un passato difficile, come quasi ogni donna su questa terra, ma non molla, combatte contro gli eventi a testa alta. Noi tre siamo donne forti, madri impegnatissime. Ogni giorno, come tutte, affrontiamo una sfida. 

5- Qual è il personaggio che preferite? 

Questa è la domanda più difficile, ma riassumendo tutte le discussioni che abbiamo avuto, tutte le volte che abbiamo spettegolato sui nostri personaggi, credo che nessuno possa stare sul podio. Sono tutti fondamentali e ci hanno rapito il cuore… persino i cattivi. E lo scoprirete solo leggendo tutta la saga… 

6- Quali aspettative avete per questa saga che sta già catturando l'attenzione dei lettori? 

L’aspettativa è che venga letta e amata. 

7- Tutte e tre avete alle spalle numerose pubblicazioni. Cos'è per voi scrivere e cosa consigliereste a un giovane autore? 

Com’era quella frase… ah sì, “Non si vive per mangiare ma si mangia per vivere”. 
Noi viviamo per scrivere! Fa parte di noi, in ogni giorno della nostra vita. Quando non possiamo farlo perché il tempo è tiranno la viviamo come una vera e propria sofferenza. 

8 - Piccola curiosità. Quale creatura sareste della vostra saga? 

Nella saga non ci sono, ma se dovessimo farne parte allora saremmo di sicuro le tre Parche. 

9 - Potete anticiparci con quale cadenza verranno alla luce i romanzi? 

Fine Ottobre, fine Novembre e fine Dicembre. 

10 - Salutate i lettori con una frase del vostro romanzo. 

Questa è la profezia da cui la storia prende il via, partiamo da qui, da dove tutto è nato. 
E verrà il tempo in cui la signora del fuoco 
incontrerà l'angelo dell'aria, 
sotto l'egida oscura della brama e della lussuria. 
Gli sguardi s'accenderanno e nella passione 
si compirà il loro destino. 
Concepiranno il Distruttore, 
colui che ogni barriera potrà attraversare. 
Non avrà nessun pegno da pagare per varcare le soglie del Paradiso 
e discendere nelle viscere dell'Inferno, 
le fiamme non potranno nulla contro di lui 
e i cherubini abbasseranno le spade al suo cospetto. 
Il Fato guiderà la sua mano e 
la Morte e l'Inganno avrà come compagni.

Titolo: La cacciatrice 
Autore: Alexis Ann Flower
Serie: #1 Le cronache degli Arcangeli
Editore: Harper Collins
Data: 31 Ottobre 2016

TAPPE
19 OTTOBRE - COVER REVEAL - Il Rumore dei libri
22 OTTOBRE - RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Crazy for romance
29 OTTOBRE - INTERVISTA AUTRICI - Anime d'inchiostro 
31 OTTOBRE - USCITA LIBRO - SEGNALAZIONE - TUTTI I BLOG 
5 NOVEMBRE - ESTRATTO - Fantasticando sui libri 
12 NOVEMBRE - INTERVISTA AI PERSONAGGI BUONI E CATTIVI - Starlight Book's + Walk in the wonderland 
19 NOVEMBRE - PARLIAMO DEI RACCONTI - La biblioteca di Ada
26 NOVEMBRE - RECENSIONE IN ANTEPRIMA SECONDO LIBRO - Harem' books 
30 NOVEMBRE - USCITA SECONDO LIBRO - SEGNALAZIONE - TUTTI I BLOG 
3 DICEMBRE - ESTRATTO - Sognando leggendo 
10 DICEMBRE - PARLIAMO DEI RACCONTI - My secret diary 
17 DICEMBRE - ROULETTE . REGALO DALLE AUTRICI - Books'Angels
19 DICEMBRE - ROULETTE . REGALO DALLE AUTRICI - Books Hunters Blog
24 DICEMBRE - RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Insaziabili Letture 
31 DICEMBRE - USCITA TERZO LIBRO - SEGNALAZIONE - TUTTI I BLOG 
6 GENNAIO - CONTEST: INVENTA UNA POESIA E LA MIGLIORE - La Tazzine di Yoko
13 GENNAIO - PARLIAMO DI CASSANDRA - Sognado tra le righe
20 GENNAIO - PARLIAMO DEI RACCONTI - Smell of boks
27 GENNAIO - VIAGGIO NEI LUOGHI DEGLI ARCANGELI - Viaggiatrice Pigra
3 FEBBRAIO - FANCASTING DEI PERSONAGGI DELLA SAGA - Biblioteca del libraio - La Lettrice sulle nuvole
10 FEBBRAIO - CHIUSURA E RECENSIONE 3 LIBRI - sonia




Commenti

Post popolari in questo blog

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu

AUTORE Mathias Malzieu, musicista, cantante e scrittore francese, nasce a Montpellier il 16 aprile del 1974. In Francia, Mathias Malzieu è conosciuto soprattutto per la suacarriera musicale, è infatti il front-man e cantante della bandDionysos, gruppo rock molto noto. La sua carriera di scrittorecomincia invece nel 2003, quando raccoglie e pubblica con la casa editrice Pimientos una raccolta di racconti, dal titolo 38 mini westerns (avec des fantômes). Il suo primo romanzo lungo esce nel 2007, con il titolo La meccanica del cuore (La Mécanique du cœur), che viene tradotto e pubblicato in Italia nel 2012 dalla casa editrice Feltrinelli. La carriera letteraria procede parallelamente alla sua passione per la musica, e non sono rare le sue collaborazioni con diversi musicisti e cantautori francesi. Sempre nel 2007, scrive una canzone per il cantante Jean Guidon, e lo stesso anno collabora alla realizzazione dell'album dei Weepers Circus, band rock d'oltralpe. I romanz

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della propri

Anteprima: LA COPPIA PERFETTA - B.A. Paris

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI B.A. Paris LA COPPIA PERFETTA …o la bugia perfetta? In libreria: 1 settembre 2016 Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle