Passa ai contenuti principali

Report: Prima Presentazione di Rebirth - I Tredici Giorni (Alessia Coppola - Dunwich Edizioni)


Cari lettori,
oggi vi presento il resoconto di una serata emozionante all'insegna dei libri, dei sorrisi e dell'ottima compagnia.
É con l'emozione ancora viva sulla pelle, che pubblico le immagini a seguire.

Domenica 1 Febbraio si è tenuta la prima presentazione di Rebirth - I Tredici Giorni.
A ospitarla è stata la Libreria Icaro di Lecce. Tra tutti i loro libri, nella sezione Fantasy, c'era anche il mio. Ho atteso una vita per vedere una mia creatura in libreria e finalmente, il destino mi ha sorriso.
Vorrei approfittare del seguente post per ringraziare lo staff della libreria. Mi sono sentita coccolata, come se fossi a casa. Si respirava un'atmosfera magica lì, tra scaffali e scaffali colmi di libri. Una libreria-casa, oserei dire, dove il libraio ha cura del lettore e stima dell'autore. Questa citazione, su una parete della libreria, ne è la dimostrazione perfetta:


Ecco i posti che piacciono a me. Nulla è stato lasciato al caso, ogni dettaglio è curato, affinché l'autore e i suoi ospiti si sentano a proprio agio. Ci è persino stato offerto un buffet e un'ottima bottiglia di vino, con il quale abbiamo brindato a questo primo evento.


Ma vediamo ai dettagli.
La serata si è aperta con l'intervista di Anita Book, amica e collega che stimo e alla quale sono molto legata.
A seguito, è iniziata la vera presentazione. Anita ha avuto parole meravigliose per il mio romanzo e a stento trattenevo la commozione davanti ai visitatori. C'è stato un confronto vivo con loro e ne sono lieta. É stata un'emozione vedere prefetti sconosciuti acquistare con interesse il mio romanzo e fermarsi ad ascoltare ed entrare nel mio mondo.
Avevo presentato altri libri in passato, di poesie e fiabe, ma mai un romanzo. Posso dirvi che è tutt'altra cosa. Tremavo e per fortuna c'era la dolce Anita al mio fianco, altrimenti mi sarei liquefatta sul banchetto.
Un ringraziamento è dovuto ai partecipanti, e a coloro che hanno reso possibile questo report, con il loro materiale audio e video: Pietro Cinieri, Chiara Coppola, Fabio Caponegro e Cecilia Flumian.
Un altro grazie va alla Dunwich Edizioni, senza la quale io non sarei qui a scrivervi. Sono onorata di far parte della loro collana Rosa Gotica e non mi stancherò mai di ripeterlo. Una casa editrice seria, che cura l'interesse del libro e l'anima dell'autore. Cosa non da poco. Con loro sto crescendo a acquistando una consapevolezza che non avevo. Loro hanno donato al mio sogno un paio d'ali, affinché si librasse.
E infine, grazie ai visitatori e a tutti coloro che hanno letto e leggeranno Rebirth. Siete la mia linfa e la spinta propulsiva affinché io migliori e diventi la scrittrice che voglio leggere.
Vi abbraccio forte,

Alessia







Qui potete visionare l'intervista:




Qui, invece, potete dare un'occhiata alle altre foto dell'evento.





Ed ecco la prima parte della Presentazione:

(Scusate la bassa risoluzione, ma ho dovuto ridurre il filmato per esigenze di caricamento)




Seconda parte: 


 Restate aggiornati per altre novità riguardo #Rebirth!




Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro delle Terra - Anita Book

Editore Dunwich Edizioni Collana Rosa gotica Formato Brossura Pubblicato 15/05/2015 Pagine 282 Lingua Italiano ISBN-13 9788898361 694 Prezzo: 9,90 euro Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. E nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finz...

Segnalazione: Città senza eroi di Roberto Gerilli e Giacomo Bernini

Elfi malavitosi. Uomini divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti.  Maghi mercenari. E un’assassina coi tacchi a spillo.  Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla. Titolo: Città senza eroi Autori: Roberto Gerilli, Giacomo Bernini Editore: UTE LIbri Pagine: 316 Prezzo: 15€ ISBN: 9788867360758 www.cittasenzaeroi.it Tra gli sterili confini delle Wasteland, le fatiscenti baracche della periferia e i futuristici grattacieli del centro, si intersecano le insidiose vicende di esseri umani ed esseri fantastici costretti a condividere le loro vane esistenze in una Città dilaniata dall’odio e dal razzismo. Gli Uomini, favoriti dalla Legge, abusano della tecnologia per dominare gli altri esseri che, relegati nei bassifondi, sono marchiati come Inumani e perseguono, a loro volta, i più spregevoli scopi fomentando un clima di violenza e paura. Armi, poteri extrasensoriali e ogni sorta di magia sono benvenuti e accettati la...

Novità del 4 agosto per Dunwich Edizioni

Titolo: Cancellato (Cthulhu Apocalypse, Vol. IV) Autore: Eleonora Della Gatta Genere: Horror Pagine: 53 Prezzo: € 0,99 (gratis per kindle unlimited) Link per l’acquisto: http://goo.gl/XKTjf8 Il Progetto Cthulhu Apocalypse è una serie di novelle autoconclusive e scritte da diversi autori che si svolgono nella stessa am­bientazione di matrice lovecraftiana. Non è necessario leg­gere le opere in ordine di uscita anche se ovviamente aiuta a compren­dere meglio il mondo creato dagli autori coin­volti nel progetto. SINOSSI Luca Muzi è un modesto bancario, un uomo pacato e senza grilli per la testa, sposato con la sua amata Elena. Una mattina come tante, uno sconosciuto lo sequestra, accusandolo di essere in possesso di una fantomatica mappa. Sotto la costante minaccia della pistola, Luca Muzi si ritroverà catapultato nei laboratori di un’assurda associazione: l’Ordine dei Custodi del Silenzio. Tra teche piene di esseri mostruosi, uomini che blaterano assurdità...