Passa ai contenuti principali

Recensione: Per sempre estate - Fay Camshell

Titolo: Per sempre estate
Autore: Fay Camshell
Genere: Yang Adult
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 6 luglio 2016
Formato: ebook/cartaceo
Pag: 320
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei suoi genitori a Santa Barbara, in California. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano due ragazzi newyorkesi, Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui e al quale non può sottrarsi. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…
Santa Barbara, California. Patria del sole che bacia la pelle del mare e dei surfisti.
Per Summer, la nostra protagonista, l'inizio dell'estate significa lavorare nell'attività di famiglia e passare le sue serate nel camper con Autumn, la sua migliore amica, a chiacchierare di ciò che è successo durante tutto il tempo che non si sono viste.
Entrambe studiano lontane da casa e avrebbero passato questi mesi estivi finalmente insieme. Sarebbe stata un'estate bellissima solo per loro due. La loro estate.
Ma i piani cambiano quando un giorno nello stabilimento balneare dei genitori di Summer arrivano due ragazzi: Lucas e Ty.
Lucas è un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo passato, che puntualmente si ripresentano nella sua vita per rovinargliela. Tutti i terapisti che ha visto non possono farci nulla, sostiene un peso troppo pesante sulle spalle. Il padre di Lucas magnate newyorchese, ha già pianificato già da tempo la vita del figlio che a causa di documenti scomodi è obbligato a piegare la testa davanti a pesanti ricatti.
Quando Ty propone a Lucas una vacanza per i mesi estivi, lui accetta senza pensarci due volte. Pensa che po' di tempo lontano dalla grande città e dalle responsabilità non volute gli farebbe  bene.
L'incontro tra Lucas e Summer è scoppiettante. Lui altezzoso e strafottente, lei aggressiva e arrogante. Quando parlano, finiscono col litigare ogni volta.
Summer considera Lucas  un riccone altezzoso e pretenzioso. Non vuole avere nulla a che fare con lui. 
Summer, invece, è tormentata da una brutta esperienza che tiene segreta da più di un anno e che la logora dentro. Ma grazie a questo incontro/scontro i due riusciranno a superare ciò che li tormenta. Insieme. 
Per sempre estate è una storia meravigliosa, un romanzo estivo dolce e sensuale, che riusce a far battere il cuore, sospirare e appassionare. 
Un colpo di scena dietro l'altro vi terrà letteralmente attaccati a questo libro fino all'ultima pagina.

Recensione by Sylvia



Commenti

Post popolari in questo blog

La meccanica del cuore - Mathias Malzieu

AUTORE Mathias Malzieu, musicista, cantante e scrittore francese, nasce a Montpellier il 16 aprile del 1974. In Francia, Mathias Malzieu è conosciuto soprattutto per la suacarriera musicale, è infatti il front-man e cantante della bandDionysos, gruppo rock molto noto. La sua carriera di scrittorecomincia invece nel 2003, quando raccoglie e pubblica con la casa editrice Pimientos una raccolta di racconti, dal titolo 38 mini westerns (avec des fantômes). Il suo primo romanzo lungo esce nel 2007, con il titolo La meccanica del cuore (La Mécanique du cœur), che viene tradotto e pubblicato in Italia nel 2012 dalla casa editrice Feltrinelli. La carriera letteraria procede parallelamente alla sua passione per la musica, e non sono rare le sue collaborazioni con diversi musicisti e cantautori francesi. Sempre nel 2007, scrive una canzone per il cantante Jean Guidon, e lo stesso anno collabora alla realizzazione dell'album dei Weepers Circus, band rock d'oltralpe. I romanz

Recensione: Vita degli Elfi - Muriel Barbery

Gennaio 2016, pp. 256, e-Book  ISBN: 9788866327301 Traduzione: Alberto Bracci Testasecca Area geografica: Letteratura francese Collana: eBook EDIZIONE CARTACEA € 10,99 Vita degli elfi è un romanzo che sfida le aspettative, non facile da classificare. È una storia sull’animo umano intrisa di immaginario, una storia che esprime un messaggio di speranza attraverso una prosa lirica e ammaliante. Quando l’armonia tra gli esseri viventi si tramuta in disaccordo le stagioni vanno alla deriva e il mondo naturale si ritrova in preda allo scompiglio; gli esseri umani, ormai incapaci di provare empatia e percepire l’incanto, si abbandonano all’odio, alla violenza e alla guerra. È così che scoppia, sia sulla Terra che nel mondo delle brume, lì dove vivono gli elfi, una battaglia epica tra le forze che aspirano a ristabilire l’armonia nel mondo e quelle che vogliono definitivamente distruggerla. Un esercito di semplici contadini si prepara alla lotta, armato solo della propri

Anteprima: LA COPPIA PERFETTA - B.A. Paris

OLTRE 600.000 MILA COPIE VENDUTE IN CINQUE MESI IN INGHILTERRA APPENA USCITO NEGLI STATI UNITI, È ENTRATO SUBITO NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES IN CORSO DI TRADUZIONE IN 33 PAESI B.A. Paris LA COPPIA PERFETTA …o la bugia perfetta? In libreria: 1 settembre 2016 Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle